In questa pagina

Consulenza nutrizionale

In questa pagina

 

Consente di valutare lo stato nutrizionale e la composizione corporea mediante analisi bioimpedenziometrica. Vengono elaborati piani alimentari personalizzati per una sana e corretta alimentazione, considerando anche eventuali intolleranze e/o alterazioni della flora intestinale (disbiosi), per tutte le fasce di età.

Consulenza nutrizionale

Nelle nostre Farmacie è possibile usufruire di un servizio di consulenza nutrizionale eseguito da un biologo nutrizionista qualificato. Assieme al paziente viene definito un programma alimentare personalizzato con tutte le indicazioni necessarie per seguire un’alimentazione corretta e bilanciata.

Può essere consigliato a:
- Bambini
- Adulti
- Sportivi
- Anziani

Costo del servizio: 69 euro


Test intolleranze alimentari

E’ un test, eseguito mediante prelievo di sangue capillare, che consente con il metodo Aller Elisa, di evidenziare eventuali intolleranze ai singoli alimenti. (Alimenti testati 64-96-120). Il ritiro del referto, elaborato da un laboratorio specializzato, avviene in farmacia entro 10 giorni, accompagnato da utili suggerimenti nutrizionali.

Può essere consigliato in caso di:
- Disturbi gastro-intestinali (gonfiore, difficoltà digestive, iperacidità)
- Disturbi cutanei ricorrenti come dermatiti e acne
- Persone che lamentano stanchezza e affaticamento

Ricorda che… Fare autodiagnosi può essere dannoso per la nostra salute. Se si sospetta una reazione indesiderata a seguito dell’ingestione di uno o più alimenti, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico.

Costo del servizio: a partire da 120 euro


Disbiosi

Il test per la disbiosi, attraverso una semplice raccolta di urine, consente di individuare le alterazioni della flora intestinale in modo da poterle correggere con uno stile di vita più corretto, scelte alimentari più giuste e utilizzo di probiotici e prebiotici.

Può essere consigliato in caso di:
- Cattiva digestione con alterazioni del transito intestinale (stitichezza o diarree frequenti, meteorismo, colon irritabile, irregolarità intestinale)
- Senso di gonfiore e tensione addominale, con dolore e flautolenza.
- Alitosi e difficoltà digestive
- Aumentata probabilità di micosi nell’intestino (candidosi), di vaginiti e cistiti della donna
- Disturbi di carattere generale: nervosismo, ansia, disturbi del sonno
- Aumentata suscettibilità alle infezioni dovuta alle difese immunitarie

Ricorda che… Un’alimentazione corretta permette il miglioramento della sintomatologia e di riequilibrare la flora batterica intestinale, per riportarla ad uno stato di eubiosi. Inoltre è sempre opportuno valutare il risultato del test con il proprio MMG e/o specialista di riferimento.

Costo del servizio: 50 euro